Il progetto

Cover DolomitesMuseum

La mostra virtuale #DolomitesMuseum è stata sviluppata all’interno del progetto “Musei delle Dolomiti” promosso dalla Fondazione Dolomiti UNESCO.

Il progetto, realizzato con il contributo del Fondo Comuni confinanti nell’ambito del progetto "Valorizzazione del territorio attraverso azioni di gestione e comunicazione integrata del WHS Dolomiti UNESCO", ha come obiettivo quello di individuare e sperimentare attività in ‘rete’ tra i diversi Musei che racchiudono una parte delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Il digitale gioca un ruolo centrale in questa sinergia, perché permette ai singoli musei e attori culturali di unire le proprie collezioni all’interno di un racconto corale. Il Patrimonio Mondiale diventa così ancora più ricco e accessibile per residenti e visitatori.

 

'Una grande rete di bellezza' è il video di presentazione del progetto: una panoramica a tutto campo che mette in risalto la stratificazione dei paesaggi, dei patrimoni dolomitici e dei tantissimi musei che raccontano gli uni e gli altri. 

UNA GRANDE RETE DI BELLEZZA

logo Unesco