Caccia all'oggetto nei #DolomitesMuseum

Caccia all'oggetto nei #DolomitesMuseum

Quest’estate, in occasione della riapertura e della ripresa delle attività museali, abbiamo pensato di lanciare una nuova rubrica: La Caccia all’oggetto nei #DolomitesMuseum!

Si tratta di una speciale caccia al tesoro - dolomitica - che unisce il virtuale al fisico: l’idea è di introdurre gli oggetti digitali raccontati all’interno dello spazio online Officina di Storie, stimolandoti ad andarli a scoprire nelle loro sedi fisiche.


Dopo tanto tempo lontani, infatti, è ora di tornare a popolare le sale museali e scoprire i bellissimi tesori che racchiudono.

Per tenere traccia di ogni tappa abbiamo tracciato una mappa speciale: racchiude tutti gli oggetti e tutti i musei che hanno partecipato. 

Fatto con Padlet

Iniziamo con la fièrcola al Museo di Seravella, con i molluschi gasteropodi al Museo di Predazzo per passare, poi, al museo Casa Bruseschi scoprendo un piccolo gioiello familiare: il gugjet

Per seguire e rilanciare, mano a mano, la Caccia all’oggetto basterà andare sul profilo Facebook e Instagram di Museo DOLOM.it e della Fondazione Dolomiti UNESCO: ogni mese verrà svelato il nuovo museo e l’identikit dell’oggetto da scovare, fotografare e condividere. 

Tutto chiaro?

Allora si parte: Amanti delle Dolomiti, zaino in spalla!