#WalkingTales

La montagna è il luogo del cammino e del racconto. Anche quando percorriamo lo stesso sentiero, l’esperienza è ogni volta diversa, colorata dalle parole o dai silenzi di chi ci accompagna, dalle storie di chi è già passato o dalle leggende senza tempo che vi sono ambientate.

Dal 3 al 9 maggio, abbiamo raccolto più di 80 #StorieaPiedi in questa speciale mappa interattiva che dalle Dolomiti ci conduce fino in Spagna!

Per leggere il testo di ciascuna storia, clicca sui tre puntini in alto e seleziona 'Espandi post'.

Fatto con Padlet

Navigando da una vallata all’altra troverai...

leggende senza tempo con protagoniste montagne che si tingono di rosa e cascate custodite dai folletti;

antichi rituali, processioni e pellegrinaggi che ancora oggi uniscono villaggi dolomitici;

…percorsi alla scoperta di fiori rari, sorgenti nascoste, orme di sauri e opere d’arte a cielo aperto;

…intere comunità in cammino in memoria di eventi che non vanno dimenticati;

racconti quotidiani dei vostri sentieri del cuore e delle emozioni che la montagna suscita.

Troverete tutto questo e molto di più nella mappa #WalkingTales, che racconta come le Dolomiti sono, prima di tutto, un luogo dell’anima.

DolomitesMuseum - Officina di storie è promosso nell’ambito del progetto "Musei delle Dolomiti" della Fondazione Dolomiti UNESCO, con il contributo del Fondo Comuni confinanti nell’ambito del progetto “Valorizzazione del territorio attraverso azioni di gestione e comunicazione integrata del WHS Dolomiti UNESCO".